Casa
Life Care
Life Care ha sviluppato dal 2006 un programma si partecipazione sociale che guida il comportamento della società verso tutti i suoi stakeholder: partner, dipendenti, fornitori, comunità, ambiente, azionari.
La politica Life Care si basa sulla formazione continua ed incoraggia lo sviluppo personale, la responsabilità verso la comunità, il sostegno collegiale e prima di tutto, una promozione etica e reale dell’affare e dei prodotti, tutto nello spirito di BIO.
La politica di CSR della società Life Care si focalizza su 3 settori: educazione, ambiente e sociale.
In qualità di leader del mercato romeno, la Life Care ha sentito di dover implicarsi in modo attivo nel processo di educazione del consumatore per quanto riguarda gli effetti generati sul corpo dall’impiego di alcuni prodotti esistenti sul mercato. Ritornare alla natura attraverso il consumo di prodotti Life Care, è un processo associato alla nostra evoluzione come società ed è la chiave di una vita migliore.
Come azioni permanenti, la società si è impegnata a fornire un sostegno materiale e morale ad alcune ONG che formano lobby per una vita sana, per l’integrazione nella società delle persone con bisogni speciali e di alcune organizzazioni con ruolo educativo. Vorrei ricordare qui: l’Associazione “Persone sane” o la Fondazione Per Voi.
Gran parte del budget della società, per la sponsorizzazione, è assegnato per varie manifestazioni sportive che incoraggiano la performance e la disciplina, due qualità che caratterizzano l’intera attività della Life Care . I campionati di judo, danza sportiva, atletica o ginnastica, sono solo alcuni degli eventi ai quali la società partecipa in modo frequente.
Il rispetto verso la natura è evidentemente un valore che la Life Care promuove in tutto quello che fa, a partire dai prodotti commercializzati, i cui imballaggi sono biodegradabili ed i cui contenuto è interamente naturale /BIO e concludendo con azioni per sensibilizzare la legislazione sulle colture biologiche.
La partecipazione sociale è per noi un processo di management attraverso il quale vogliamo contribuire allo sviluppo di una società duratura ed efficace.
“ Criticare la realtà in cui si vive è molto facile… Noi abbiamo scelto di agire e di cambiarla, creando una comunità di persone libere, per le quali l’utile significa rispetto per valori e principi e che si può ottenere solo come risultato della propria performance. La Life Care sosterrà sempre le persone che vogliono salute e bellezza, con tutte le sue possibilità. La Life Care sosterrà sempre la performance!”
Cristian e Dan Onetiu – Fondatori della Life Care
La visione della Life Care è strettamente legata a quello che noi chiamiamo vita BIO. Aiutando le persone a condurre una vita BIO, loro stessi ritrovano la salute e la bellezza.
Grazie ad una vita BIO, i nostri partner hanno ottenuto uno stile di vita equilibrato, migliorando la qualità della propria vita, premiando la performance insieme a noi.
Noi incoraggiamo ed aiutiamo i nostri partner e dipendenti a rivelare e ad utilizzare al massimo il loro potenziale.
La società Life Care è stata fondata nel 2005, a Timisoara, ed è uno dei promotori dell’”Associazione dei produttori e importatori di prodotti biologici in Romania” e membro attivo dell’Associazione RODSA (Associazione rumena di vendita diretta).
Con un atteggiamento fiducioso, ottimo potere lavorativo e creatività, è riuscita a diventare la più grande azienda di vendita diretta in Romania nei 13 anni dal suo lancio, concentrata sulla vendita di prodotti biologici, naturali e vegani. Life Care ha cumulato vendite per oltre $ 100 milioni e ha fissato una nuova e dinamica tendenza sul mercato delle vendite dirette in Romania.
Con oltre 300 prodotti naturali, biologici e vegani nel suo portafoglio , Life Care® ha preso in considerazione ogni aspetto ed esigenza dei propri clienti, arricchendo costantemente le nuove gamme di prodotti che appartengono ai produttori biologici più rinomati al mondo e la cui qualità è certificata da ECOCERT o BDIH.
Siccome nella comunità Life Care, la passione si trasforma in performance e incentivi, i nostri partner beneficiano di programmi e strumenti di elevate prestazioni per aiutarli a diventare TOP LEADER e FINANZIARIAMENTE INDIPENDENTI, a vincere le vacanze dei loro sogni, macchine, realizzando così il loro sogno di vivere liberamente e felicemente, senza costrizioni e lavorare quanto vogliono, quando vogliono e come vogliono.
Sono riusciti ad avere il loro BUSINESS DI SUCCESSO costruito insieme a Life Care.
Dal 2008, diverse figure pubbliche di Romania sono state l’immagine della compagnia e sono state designate comeAmbasciatori Life Care , promuovendo uno stile di vita sano e felice:
Catalin Botezatu, Mihaela Radulescu, Simona Amanar, Virgil Ianțu, Ștefan Banica, Catalin e Andra Maruța, Florentina Opriș, Octavian Bellu, Gabriela Szabo, Horia Tecau, Paula Chirila, INNA, Florin Piersic, Horia Brenciu, Smiley.
La Fondazione Life Care è nata nel 2011 e mira a sostenere la vita e il potenziale umano, in linea con il motto “La vita è un viaggio verso la realizzazione personale”. L’attività della Fondazione mira a sostenere le persone, in particolare i giovani e i bambini con potenzialità e abilità in vari campi di attività, attraverso la loro identificazione, preparazione e promozione e la redazione di progetti personali relativi al miglioramento della qualità della vita (alimenti sani, naturali e biologici).
Nel 2012 la Fondazione Life Care ha lanciato un progetto innovativo: il BIO Camp e si propone di riunire in tempo tutti gli adolescenti che hanno bisogno di una guida per iniziare la vita in modo sano.
Tutti i bambini possono partecipare, indipendentemente di aspetti come le condizioni sociali ed economiche, la razza, il gruppo etnico, il sesso. Saranno selezionati a partire da quelli che hanno già iniziato a manifestare il loro potenziale. Il campo è destinato a bambini di età compresa tra 12 e 18 anni, e qui vengono insegnati a sviluppare le loro abilità acquisite e native per una vita sana e di successo.
l valore dei prodotti Life Care
I prodotti del portafoglio Life Care sono prodotti di alta qualità, sviluppati dai più importanti produttori di cosmetici, integratori alimentari e detersivi biologici nel mondo. La loro qualità è certificata da organismi di certificazione indipendenti, riconosciuti a livello internazionale, come la ECOCERT o la BDIH , nonché dal Ministero della Salute della Romania.
Lo standard BDIH specifica quali sono gli ingredienti che possono essere contenuti nei prodotti, quali sono i sistemi di conservazione consentiti e, si assicura che i prodotti non siano stati testati sugli animali. I principi che definiscono il concetto di BDIH riguardante i cosmetici naturali controllati, sono: la protezione della natura – durante lo sfruttamento delle materie prime impiegate, si vuole che la natura sia meno perturbata possibile, prendendo in considerazione la protezione degli animali. È escluso l’intervento o la manipolazione genetica sul patrimonio ereditario delle piante o degli animali; la trasformazione curata delle materie prime in prodotti finiti, senza il coinvolgimento di reazioni chimiche.
Gli imballaggi devono essere economici ed ecologici; i cosmetici naturali controllati devono rinunciare a coloranti ed a conservanti sintetici, e devono contenere sostanze con potenziale allergenico ridotto. ECOCERT è un organismo internazionale di controllo e certificazione dei prodotti ecologici, che verificherà la conformità dei prodotti ecologici alla normativa europea, nazionale ed alla normativa internazionale vigente. I prodotti certificatiECOCERT non hanno tra i loro ingredienti: oli minerali, silicone, emulsionanti PEG-derivati, parabeni, profumi sintetici, matrici sintetiche o solventi come.
il glicole propilenico.
Ogni ingrediente contenuto nei prodotti Life Care è accuratamente selezionato e processato, in modo che il suo valore per il corpo sia massimo. I prodotti Life Care sia che sono naturali, sia che contengono ingredienti organici o che sono 100% biologici , rappresentano l’alternativa sana per il sostegno e la protezione del corpo, visto che sono raccomandati anche dalle persone sensibili o allergiche.